Blog

Sito web, obiettivi e strategia

Se la tua azienda lavora per obiettivi, anche il tuo sito web deve contribuire a raggiungerli. Definire obiettivi e strategia per il sito permette di dare al progetto una chiara direzione e far fruttare al meglio il proprio investimento. Ecco come costruire la propria strategia.

Leggi tutto »

Tutto sulle immagini per il sito web (Guida al sito fai da te, parte 8)

In questo articolo vediamo come scegliere le immagini per il sito web, dove acquisirle, come ottimizzarle per il web e come posizionarle sui motori di ricerca

Leggi tutto »

Scrivere i testi per un sito web: il copy (Guida al sito fai da te, parte 7)

Le regole di base, sperimentate con successo da molti marketer, per scrivere i testi per un sito web o per un blog in modo da renderli coinvolgenti ed efficaci.

Leggi tutto »

Sito web, creare logo e Visual Identity (Guida al sito fai-da-te parte 6)

Lo studio della Visual Identity, per essere davvero efficace, richiede un’attenta analisi del brand e un lungo processo creativo. Ecco le fasi principali per realizzare una Visual Identity professionale e distintiva.

Leggi tutto »

Sito web, scegliere hosting e dominio (Guida al sito fai da te, parte 5)

Hosting e dominio sono necessari per pubblicare il tuo sito online: l’hosting è la macchina sulla quale gira il sito web, il dominio è il nome con cui viene registrato e trovato. Qui ti diamo qualche dritta su come scegliere bene entrambi.

Leggi tutto »

Sito web, scegliere il miglior CMS (Guida al sito fai da te, parte 4)

Come scegliere il miglior CMS, tra di decine di software sul mercato, per realizzare il tuo sito web.

Leggi tutto »