La Consulenza SEO
A chi è utile
che cosa include
La SEO comprende una serie di strategie e attività, tipicamente di media-lunga scadenza, volte a rendere ciascuna pagina di un sito facile da trovare.
Ogni progetto comincia con l’analisi del mercato di riferimento per valutare l’interesse nei tuoi prodotti o servizi e lo scenario competitivo, unita ad uno studio delle ricerche su Google per comprendere che cosa il pubblico cerca e come lo cerca.
Sui risultati delle analisi il consulente SEO propone un progetto con obiettivi dettagliati e strategie chiare per ottenere una buona posizione su Google laddove vi sono maggiori opportunità di business.
Per raggiungere gli obiettivi la consulenza SEO prevede diverse attività: si migliora l’architettura informativa del sito, si riprogettano le pagine, si rivede e migliora il codice e, se occorre, anche il contenuto stesso di ogni pagina per ottimizzarla.
Ove opportuno si aggiungono attività di link building per migliorare ulteriormente la visibilità dei contenuti del sito.
Ogni mese poi si fa il punto della situazione misurando l’efficacia delle azioni intraprese, comunicando i risultati raggiunti e proponendo altri miglioramenti in corso d’opera.