Il committente di questo sito web è uno studio di architettura urbanistica e ingegneria. Lo studio, costituitosi in Srl nel 2016, sviluppa progetti legati soprattutto allo sviluppo del territorio, ai trasporti e alla mobilità sostenibile per le amministrazioni pubbliche, partecipando anche a progetti di partenariato internazionale per mettere in comune le esperienze e identificare le migliori pratiche in materia di smart mobility.
Il sito è stato sviluppato basandoci su un materiale di partenza costituito dal logo e da una brochure, oltre che da uno studio di marketing svolto in precedenza. Con questo materiale è stato possibile chiarire fin dall’inizio il pubblico di riferimento e i punti di forza da evidenziare.
Prima di cominciare lo sviluppo, anche in questo caso abbiamo svolto un’analisi delle ricerche degli utenti su Google per analizzare i bisogni e le offerte informative presenti, con una particolare attenzione nel separare gli intenti di ricerca commerciali da quelli informativi-accademici (nell’urbanistica sono presenti moltissime ricerche a intento informativo-accademico da parte di studenti universitari).
Cliente: Idea Urbana Engineering
