Sito web per artigiano del mosaico

Mercato:

Servizi:

Attraversiamo il Canale della Manica e approdiamo in Inghilterra per conoscere, e far conoscere attraverso il web, la passione e l’arte di un connazionale che, sfidando la Brexit, ha preso residenza nel Kent.

Dopo una laurea summa cum laude e una carriera decennale nel settore bancario, il Maestro Walter Morgani si innamora dall’arte del mosaico all’improvviso, durante un viaggio a Ravenna. Il fascino della luce che gioca con le superfici di vetro e di smalto colorato lo cattura a tal punto da accendere in lui la voglia di cimentarsi personalmente con il mosaico. Comincia per hobby e nel tempo si trova a sfidare la sua stessa tecnica con creazioni via via più intricate e complesse, trasformando l’arte del mosaico nel lavoro della sua vita.

In un mercato inondato da oggetti in mosaico industriali, guardando le opere del Maestro Morgani ci troviamo di fronte a una collezione di pezzi unici – attenzione, non numerati ma davvero unici! – creati per impreziosire le pareti delle nostre case, così come nell’antichità i mosaici impreziosivano le sontuose dimore e le cattedrali.

Per rendere omaggio al lavoro del Maestro Morgani e alla sua creatività artigianale destinata certamente a pochi intenditori, il sito web induce il visitatore a concentrare lo sguardo non tanto sull’oggetto nella sua interezza, ma sui dettagli: è nei dettagli, infatti, che l’occhio può apprezzare appieno – e quasi toccare fisicamente – i motivi e le forme create con quelle tessere di vetro e smalto che catturano la luce e la fanno rimbalzare in un tripudio di colore.

Cliente: Lucis Fragmenta Mosaics

Lfmosaics home dt
Condividi:

Servizi per te

Assistenza WordPress

a partire da
23,33
/mese
Scopri i pacchetti »

Siti web

a partire da
900,00
Scopri le formule »

Posizionamento SEO

Scopri »

Web Marketing

Scopri »