Sito web per carrozzeria levabolli

Mercato:

Servizi:

Questa storica azienda familiare è tra le prime carrozzerie a potersi definire “levabolli”. La tecnica levabolli deriva dagli antichi battilastra che una volta davano le forme sinuose alle carrozzerie delle automobili e consiste nell’utilizzo di particolari leve e ventose per eliminare le ammaccature provocate da grandine e piccoli urti. La tecnica levabolli è molto conveniente perché ripristina la forma originale della carrozzeria senza dover stuccare o riverniciare.

Con il passare del tempo altre aziende levabolli sono spuntate come funghi e questa storica impresa – tra le prime del settore ad avere un sito web – ha dovuto confrontarsi con una concorrenza agguerrita che le ha fatto perdere preziose posizioni su Google.

L’obiettivo della collaborazione con il cliente è stato quello di avere un sito tecnicamente nuovo e dalla grafica moderna, ma che rappresentasse al meglio la lunga tradizione famigliare e nel contempo recuperasse posizioni sui motori di ricerca. Per loro abbiamo quindi svolto, a monte del sito, un’analisi del mercato di riferimento e della concorrenza, riprogettando insieme alla grafica anche il codice e i contenuti in chiave SEO.

Cliente: La Ventosa

LaVentosa NUwebstudio HomeageMobile IMG 3594 1
Condividi:

Servizi per te

Assistenza WordPress

a partire da
23,33
/mese
Scopri i pacchetti »

Siti web

a partire da
900,00
Scopri le formule »

Posizionamento SEO

Scopri »

Web Marketing

Scopri »