Pronta la pubblicità su Instagram (anche in Italia)

Gli Instagram Ads si espandono a 30 paesi, tra cui l'Italia, e inaugurano 3 nuove funzioni pubblicitarie

Dopo un periodo di sperimentazione in più fasi, cominciate fin dal 2013, la pubblicità su Instagram si estende a 30 nuovi paesi (inclusa l’Italia) e introduce tre polpose novità ai suoi strumenti di advertising.

Video commerciali fino a 30 secondi

Per prima cosa, i video pubblicitari (già dal mese scorso permessi in formato standard) si estendono a 30 secondi, rendendo facilmente “portabili” gli spot già prodotti.

Call-to-action migliorate

La seconda novità apre l’uso dei pulsanti di azione migliorati ("Shop now", "Install now", "Sign up", "Learn more", già introdotti nel marzo scorso) a tutti i business. I pulsanti possono finalmente puntare a pagine fuori dalla piattaforma (ad esempio, al sito web della propria azienda).

Lanci in stile "big-bang"

fox-marquee

Last but not least, Instagram inaugura una nuova opzione pubblicitaria chiamata Marquee, che permette alle aziende di lanciare un prodotto con un “big bang” e raggiungere istantaneamente una enorme fascia di pubblico. Fox TV sperimenterà questa opzione per il lancio di alcuni show televisivi.

Si pianifica da Facebook

La pianificazione pubblicitaria è integrata nella piattaforma di Facebook, che già fornisce strumenti di advertising self-service tra i più sofisticati per le aziende.

Con i nuovi strumenti introdotti e con il vantaggio di utilizzare la piattaforma di Facebook, già familiare a molti marketer, Instagram diventa un Social Network di grande appeal per i business di tutte le taglie e promette grande battaglia per attirare investimenti pubblicitari, non solo a scapito dei media tradizionali ma di altre piattaforme social.

twitter-ads

E’ evidente che i manager di Twitter conoscono questa mossa da tempo e hanno preparato alcune contromisure. Nessuno di voi ha notato la nuova aggressività con cui Twitter promuove le sue funzioni pubblicitarie per aziende?

Fonti:  "Instagram Ads Go Global, Including New 30-Second Commercials" e "Instagram apre alla pubblicità in Italia"

Stefania 
Milanese di origine, ha gestito un portale ecommerce B2B per una multinazionale coltivando al contempo le sue passioni per il web, la tecnologia e i gatti. Nel 2014 fonda NUwebstudio e porta le sue passioni al livello successivo: crea ecommerce e siti internet cuciti su misura, conduce campagne di web marketing e insegna WordPress. Nel 2017 porta casa e lavoro in collina e acquisisce anche il titolo di Nota Gattara dell'Oltrepò Pavese. 
La condivisione è crescita

Correlati


Warning: Undefined variable $post in /var/www/vhosts/nuwebstudio.com/httpdocs/web/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/components/classes/code-block.class.php(133) : eval()'d code on line 4
15/02/2021
B2B e social media, consigli per piccoli business

B2B e Social Media: se stai considerando il valore della presenza social per la tua azienda B2B, preparati ad un progetto di lungo termine basato soprattutto sulla costruzione del brand.

21/09/2020
L'Impresa online: sito web o profilo social? come scegliere.

La semplicità e la diffusione dei social network induce alcune piccole aziende a puntare tutta la propria strategia online sui canali social trascurando il sito web. Fanno bene o fanno male? Scopriamolo in questo articolo.

14/09/2020
Come usare gli hashtag nei 7 social network del momento [video-riassunto]

Chi sta compiendo i primi passi nei social media ha intuito l'importanza degli hashtag. Ma vanno usati sempre allo stesso modo? La risposta breve è NO: Twitter, Facebook, Instagram, YouTube, Pinterest e TikTok usano gli hashtag in modi diversi. La nostra videoguida compatta.

fissa un appuntamento (pulsante in basso) oppure vai al modulo di contatto 
ISCRIVITI QUI
NUwebstudio rispetta la tua privacy. Utilizzeremo i dati inseriti nei moduli di contatto soltanto per gestire le comunicazioni professionali e fornire i servizi richiesti. 
Solo se spunterai la casella “Mi iscrivo alla mailing list” ti invieremo periodicamente le nostre novità e ti proporremo contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessarti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento. Per saperne di più consulta la nostra Privacy Policy.
magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram