© 2014-2021
NUwebstudio
P. IVA 08827630966
Privacy Policy

Pronta la pubblicità su Instagram (anche in Italia)

Gli Instagram Ads si espandono a 30 paesi, tra cui l'Italia, e inaugurano 3 nuove funzioni pubblicitarie

Dopo un periodo di sperimentazione in più fasi, cominciate fin dal 2013, la pubblicità su Instagram si estende a 30 nuovi paesi (inclusa l’Italia) e introduce tre polpose novità ai suoi strumenti di advertising.

Video commerciali fino a 30 secondi

Per prima cosa, i video pubblicitari (già dal mese scorso permessi in formato standard) si estendono a 30 secondi, rendendo facilmente “portabili” gli spot già prodotti.

Call-to-action migliorate

La seconda novità apre l’uso dei pulsanti di azione migliorati ("Shop now", "Install now", "Sign up", "Learn more", già introdotti nel marzo scorso) a tutti i business. I pulsanti possono finalmente puntare a pagine fuori dalla piattaforma (ad esempio, al sito web della propria azienda).

Lanci in stile "big-bang"

fox-marquee

Last but not least, Instagram inaugura una nuova opzione pubblicitaria chiamata Marquee, che permette alle aziende di lanciare un prodotto con un “big bang” e raggiungere istantaneamente una enorme fascia di pubblico. Fox TV sperimenterà questa opzione per il lancio di alcuni show televisivi.

Si pianifica da Facebook

La pianificazione pubblicitaria è integrata nella piattaforma di Facebook, che già fornisce strumenti di advertising self-service tra i più sofisticati per le aziende.

Con i nuovi strumenti introdotti e con il vantaggio di utilizzare la piattaforma di Facebook, già familiare a molti marketer, Instagram diventa un Social Network di grande appeal per i business di tutte le taglie e promette grande battaglia per attirare investimenti pubblicitari, non solo a scapito dei media tradizionali ma di altre piattaforme social.

twitter-ads

E’ evidente che i manager di Twitter conoscono questa mossa da tempo e hanno preparato alcune contromisure. Nessuno di voi ha notato la nuova aggressività con cui Twitter promuove le sue funzioni pubblicitarie per aziende?

Fonti:  "Instagram Ads Go Global, Including New 30-Second Commercials" e "Instagram apre alla pubblicità in Italia"

La condivisione è crescita

ISCRIVITI alle NUz

Il Digital Marketing per il tuo biz: guide operative e notizie selezionate, una volta al mese nella tua inbox
ISCRIVITI QUI
CONSIGLIATO
16/11/2020
Il sito veloce, senza codice

La giusta sequenza per ottenere un sito veloce con Wordpress: impostare correttamente i test di velocità, leggere e interpretare i risultati del test, utilizzare le tecniche e i plugin che permettono di migliorare la velocità del sito senza leggere o scrivere codice.

26/10/2020
I siti web attivi nel mondo? Quasi 200 milioni

I siti web attivi nel mondo sono quasi 200 milioni. E' ancora possibile emergere su Google in un World Wide Web così affollato? Come può una PMI gettare le basi per uno sviluppo digitale nel 2020.

21/09/2020
L'Impresa online: sito web o profilo social? come scegliere.

La semplicità e la diffusione dei social network induce alcune piccole aziende a puntare tutta la propria strategia online sui canali social trascurando il sito web. Fanno bene o fanno male? Scopriamolo in questo articolo.

Correlati

21/09/2020
L'Impresa online: sito web o profilo social? come scegliere.

La semplicità e la diffusione dei social network induce alcune piccole aziende a puntare tutta la propria strategia online sui canali social trascurando il sito web. Fanno bene o fanno male? Scopriamolo in questo articolo.

14/09/2020
Come usare gli hashtag nei 7 social network del momento [video-riassunto]

Chi sta compiendo i primi passi nei social media ha intuito l'importanza degli hashtag. Ma vanno usati sempre allo stesso modo? La risposta breve è NO: Twitter, Facebook, Instagram, YouTube, Pinterest e TikTok usano gli hashtag in modi diversi. La nostra videoguida compatta.

11/05/2015
Facebook sviluppa il suo motore di ricerca

Facebook potrebbe diventare un serio concorrente di Google nella ricerca (e quindi nella sponsorizzazione) di contenuti web su dispositivi mobili.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram