© 2014-2021
NUwebstudio
P. IVA 08827630966
Privacy Policy

Come migliorare i testi di un sito web (Slideshare)

5 modi per scrivere ottimi testi per un sito web, partendo da ottime frasi
Magritte-Giaconda-1953

Diciamocelo: scrivere bene non è da tutti.

Molte aziende e professionisti hanno un sito web o un blog. Il loro scopo è di attirare e trattenere i clienti.

I siti web di business hanno bisogno di contenuti testuali per raccontare l'azienda. Più i testi sono validi e ben scritti, più attirano visitatori. Ergo, scrivere bene non è più soltanto un arte da romanzieri, ma è fondamentale per tutti i marketer.

Sul web si trovano molti consigli su come scrivere contenuti di successo. La guida che scegliamo è una presentazione di Copyblogger su Slideshare (in inglese), che tratta in modo approfondito della base di tutti i contenuti: la frase.

Perché scegliamo questa guida invece di altre? Perché secondo noi va oltre il più diffuso elenco veloce di trucchetti per contenuti killer (pur valido) ed esalta il potere evocativo della scrittura, insegnando davvero le basi per scrivere bene.

Chi ha familiarità con l'inglese (ormai obbligatoria nel business) può trovare ottimi spunti di ispirazione. Non spaventatevi per le 87 slide, vedrete che scivolano via leggere.

Buona scrittura!

La condivisione è crescita

ISCRIVITI alle NUz

Il Digital Marketing per il tuo biz: guide operative e notizie selezionate, una volta al mese nella tua inbox
ISCRIVITI QUI
CONSIGLIATO
16/11/2020
Il sito veloce, senza codice

La giusta sequenza per ottenere un sito veloce con Wordpress: impostare correttamente i test di velocità, leggere e interpretare i risultati del test, utilizzare le tecniche e i plugin che permettono di migliorare la velocità del sito senza leggere o scrivere codice.

26/10/2020
I siti web attivi nel mondo? Quasi 200 milioni

I siti web attivi nel mondo sono quasi 200 milioni. E' ancora possibile emergere su Google in un World Wide Web così affollato? Come può una PMI gettare le basi per uno sviluppo digitale nel 2020.

21/09/2020
L'Impresa online: sito web o profilo social? come scegliere.

La semplicità e la diffusione dei social network induce alcune piccole aziende a puntare tutta la propria strategia online sui canali social trascurando il sito web. Fanno bene o fanno male? Scopriamolo in questo articolo.

Correlati

29/10/2019
Guida al sito perfetto parte 7a: scrivere i testi

Le regole di base, sperimentate con successo da molti marketer, per rendere efficaci i testi del tuo sito web e del tuo blog.

04/12/2013
7 regole per PowerPoint efficaci

Per dare una bella dose di energia alle nostre presentazioni PowerPoint evitando di far sbadigliare il nostro pubblico, ecco una bellissima presentazione che ci indica i 7 punti fondamentali per un PowerPoint efficace. La presentazione viene da Singapore e l'abbiamo scovata sul blog presentazioniefficaci. Buona visione! 7 Tips to Beautiful PowerPoint by @itseugenec from Eugene Cheng

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram