Le regole di base, sperimentate con successo da molti marketer, per scrivere i testi per un sito web o per un blog in modo da renderli coinvolgenti ed efficaci.
Come migliorare i testi di un sito web (Slideshare)
Diciamocelo: scrivere bene non è da tutti.
Molte aziende e professionisti hanno un sito web o un blog. Il loro scopo è di attirare e trattenere i clienti.
I siti web di business hanno bisogno di contenuti testuali per raccontare l'azienda. Più i testi sono validi e ben scritti, più attirano visitatori. Ergo, scrivere bene non è più soltanto un arte da romanzieri, ma è fondamentale per tutti i marketer.
Sul web si trovano molti consigli su come scrivere contenuti di successo. La guida che scegliamo è una presentazione di Copyblogger su Slideshare (in inglese), che tratta in modo approfondito della base di tutti i contenuti: la frase.
Perché scegliamo questa guida invece di altre? Perché secondo noi va oltre il più diffuso elenco veloce di trucchetti per contenuti killer (pur valido) ed esalta il potere evocativo della scrittura, insegnando davvero le basi per scrivere bene.
Chi ha familiarità con l'inglese (ormai obbligatoria nel business) può trovare ottimi spunti di ispirazione. Non spaventatevi per le 87 slide, vedrete che scivolano via leggere.
Buona scrittura!
La condivisione è crescita
Correlati
Per dare una bella dose di energia alle nostre presentazioni PowerPoint evitando di far sbadigliare il nostro pubblico, ecco una bellissima presentazione che ci indica i 7 punti fondamentali per un PowerPoint efficace. La presentazione viene da Singapore e l'abbiamo scovata sul blog presentazioniefficaci. Buona visione! 7 Tips to Beautiful PowerPoint by @itseugenec from Eugene Cheng