About

NUwebstudio nasce qui.

Mi chiamo Stefania Massenza, uso Internet fin dalla sua apparizione in Italia e, come addetta ai lavori, dal 2005.

In quell’anno infatti lavoravo per una multinazionale e, dopo molti anni come business analyst informatica, mi hanno affidato la responsabilità del portale di Customer self-service BasellConnect. Il mio compito principale era quello di garantire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e piacevole.

Da allora ho collaborato in meravigliosi progetti ecommerce B2B in Europa e in Asia, partecipando anche alla sperimentazione di nuovi modelli di business basati sul web.

Oltre che di web mi sono occupata anche di tecnologie dalle sigle improbabili come EDI e VMI, sempre con lo scopo di rafforzare il rapporto tra cliente e fornitore semplificando il processo di acquisto.

Internet e l’ecommerce sono diventati la mia passione e il mio focus lavorativo e formativo.

Tutti gli aspetti mi hanno entusiasmato da subito: dagli aspetti di usabilità di un sito web, alla fluidità dei processi di acquisto, alla misurazione delle conversioni, alla SEO, fino al web marketing strategico e alla promozione, al supporto ai clienti e alla vitale integrazione con tutta la Supply Chain.

Dopo aver contribuito a mandare in pensione il vecchio portale BasellConnect e a lanciare il suo successore CustomerXpress (che è tutt’oggi online), ho deciso di tornare stabilmente in Italia e di mettermi in proprio.

Nel 2013 è nato il sogno di fondare un’agenzia web concreta e affidabile, forte di esperienze, metodi e mindset di livello Corporate da mettere a disposizione delle PMI italiane. E’ nata così l’idea di NUwebstudio.

NUwebstudio è diventato finalmente realtà dopo un anno circa, alla fine del 2014, grazie all’inestimabile sostegno e al mentoring di molti colleghi e amici, primo fra tutti mio marito Ruggero, sviluppatore DOC, autore di una parte dei progetti nel nostro Portfolio.

Il mio scopo, e lo scopo di NUwebstudio, è quello di dare alle aziende non soltanto strumenti di marketing e vendita validi ed efficaci ma anche le giuste metodologie per renderli sostenibili nel tempo. Per questo motivo la consulenza è una parte fondamentale del mio lavoro e accompagna qualsiasi progetto di piccola o grande entità.

In un simile progetto di business, partire con le competenze costruite nel tempo è senz’altro un ottimo punto di partenza, ma questo non basta: in un panorama dove comunicazione e tecnologia sono in costante, rapida evoluzione, la formazione continua non è solo necessaria per lavorare ma diventa uno stile di vita (e questo va molto d’accordo con la mia innata curiosità!) 

Questo approccio e questo modo di pensare, unito alla semplicità di comunicare a distanza, hanno favorito l’acquisizione di clienti in diverse parti d’Italia, cosa che ha reso meno importante il fatto di avere base a Milano. L’esperienza ci ha insegnato che la capacità di realizzare progetti di successo è ben più importante della vicinanza fisica ai clienti.

NUwebstudio: ufficio con vista

Abbiamo quindi abbracciato in pieno lo spirito dell’ubiquità digitale trasferendo casa e ufficio da Milano alle colline dell’Oltrepò Pavese.

Da questa nuova sede (un antico casale in pietra recuperato con vista panoramica) continuiamo a supportare le imprese, dovunque esse siano, con i nostri servizi di marketing digitale.