About NUwebstudio

NUwebstudio nasce qui.

Mi chiamo Stefania Massenza, dal 2005 lavoro con Internet per il B2B e non mi sono ancora stancata! I siti web su cui un tempo smanettavo per hobby sono diventati il mio lavoro, ho messo le mani in siti statici e dinamici fino a conoscere e amare WordPress, che da qualche anno è il mio strumento principale di lavoro.

Stefania Massenza

Il 2005 è l'anno in cui, dopo molti anni come analista informatica per il gestionale SAP, mi hanno affidato la responsabilità di un portale di Customer self-service nella multinazionale dove ero dipendente. Il mio compito principale era quello di modellare il portale per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e piacevole.

La gestione del portale mi ha portato a collaborare in meravigliosi progetti ecommerce B2B in Europa e in Asia, aiutando l'azienda a sperimentare nuovi modelli di business basati sul web e occupandomi anche di tecnologie collaterali, dalle sigle improbabili come EDI e VMI, sempre con lo scopo di rafforzare il rapporto tra cliente e fornitore semplificando il processo di acquisto.

Internet e l’ecommerce sono diventati la mia passione e il mio focus lavorativo e formativo, e i suoi molteplici aspetti compongono un mondo che mi ha entusiasmato da subito: dagli aspetti tecnici come l'usabilità di un sito web o la fluidità dei processi di acquisto, agli aspetti analitici come la misurazione delle conversioni, per non parlare delle implicazioni della SEO,  fino agli aspetti di business come il web marketing strategico e la promozione, e ai servizi come il supporto ai clienti e alla vitale integrazione con tutta la Supply Chain.

Dopo aver contribuito a sostituire l'ormai obsoleto portale di self-service con un suo più moderno successore (che è tutt’oggi online e si chiama CustomerXpress), ho deciso di tornare stabilmente in Italia e di mettermi in proprio. Il mio sogno era di fondare un’agenzia web concreta e affidabile, forte di esperienze, metodi e mindset acquisiti in grandi aziende, da mettere a disposizione delle PMI italiane.

NUwebstudio è diventato finalmente realtà nel 2014, grazie all’inestimabile sostegno e al mentoring di molti colleghi e amici, primo fra tutti mio marito Ruggero, sviluppatore DOC, autore di una parte dei progetti nel nostro Portfolio.

Per molte agenzie, lo sviluppo di siti basato su WordPress significa acquistare un modello grafico già pronto e personalizzarlo per il cliente di turno. Ce ne sono davvero tante di agenzie così. Noi lavoriamo diversamente: usiamo WordPress come base (ottima) per i dati del sito, ma progettiamo e costruiamo tutto su misura. Ogni progetto parte dal cliente e dalle sue necessità di web marketing perché, non dimentichiamo, il sito è un importante snodo da cui partono tutte le strategie di promozione e sviluppo online dell'azienda.

E poi non ci fermiamo al sito: lo scopo di NUwebstudio è quello di costruire strumenti di marketing e di vendita efficaci, inserendoli all'interno dell'organizzazione per renderli sostenibili nel tempo. Per questo motivo la consulenza è una parte fondamentale del mio lavoro e accompagna qualsiasi progetto di piccola o grande entità.

In un simile progetto di business le competenze costruite nel tempo sono una base necessaria ma non sufficiente: il mondo digitale è in continua evoluzione e la formazione continua si evolve da strumento lavorativo a stile di vita (e questo va molto d’accordo con la mia innata curiosità!).

Questo approccio e questo modo di pensare, unito alla semplicità di lavorare e comunicare a distanza, hanno favorito l’acquisizione di clienti in diverse parti d’Italia, cosa che ha reso meno importante il fatto di avere base a Milano. L’esperienza mi ha insegnato che si può essere vicini ai clienti in molti modi diversi e la priorità è sempre e comunque quella di contribuire, con il proprio lavoro, al successo dei clienti.

NUwebstudio: un ufficio con vista

Nel 2016 abbiamo quindi iniziato un progetto di trasferimento ristrutturando un bel casale panoramico fra le colline dell'Oltrepò Pavese, dove abbiamo finalmente trasferito casa e ufficio alla fine del 2017.

Da questa nuova sede continuiamo a supportare le imprese, dovunque esse siano, con i nostri servizi di web design e marketing digitale.

ISCRIVITI alle NUz

Il Digital Marketing per il tuo biz: guide operative e notizie selezionate, una volta al mese nella tua inbox
ISCRIVITI QUI
CONSIGLIATO
23/09/2022
Il sito web e l'architettura SEO (Guida al sito fai-da-te, parte 3)

Scopri come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca strutturando una efficace architettura SEO per il tuo sito web.

16/09/2022
Sito web, il piano dei contenuti (Guida al sito fai-da-te parte 2)

Progettiamo insieme il piano dei contenuti per il tuo sito web: definiamo quali sezioni inserire e come impostare le diverse pagine.

09/09/2022
La strategia per creare un sito web efficace (Guida al sito fai-da-te parte 1)

Che cosa ti serve, veramente, per mettere online un sito web efficace? Qualcuno ti dirà che è facile come contare fino a 3. Noi ti incoraggiamo a contare almeno fino a 8.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram