© 2014-2021
NUwebstudio
P. IVA 08827630966
Privacy Policy

About NUwebstudio

NUwebstudio nasce qui.

Mi chiamo Stefania Massenza, lavoro con Internet dal 2005 e non mi sono ancora stancata! I siti web che una volta creavo per hobby sono poi diventati il mio lavoro. Nel tempo ho messo le mani in siti statici e dinamici fino a conoscere e amare WordPress, che da qualche anno è il mio strumento principale di lavoro.

Stefania Massenza

Ma io sono un'analista e una consulente, non sono una programmatrice. Il 2005 è l'anno in cui, dopo molti anni come business analyst informatica, mi hanno affidato la responsabilità di un portale di Customer self-service nella multinazionale dove ero dipendente. Il mio compito principale era quello di modellare il portale per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e piacevole.

Da allora, oltre a gestire il portale, ho collaborato in meravigliosi progetti ecommerce B2B in Europa e in Asia, partecipando anche alla sperimentazione di nuovi modelli di business basati sul web e occupandomi anche di tecnologie dalle sigle improbabili come EDI e VMI, sempre con lo scopo di rafforzare il rapporto tra cliente e fornitore semplificando il processo di acquisto.

Internet e l’ecommerce sono diventati la mia passione e il mio focus lavorativo e formativo, e i suoi molteplici aspetti compongono un mondo che mi ha entusiasmato da subito: dagli aspetti tecnici come l'usabilità di un sito web o la fluidità dei processi di acquisto, agli aspetti analitici come la misurazione delle conversioni, per non parlare delle implicazioni della SEO,  fino agli aspetti di business come il web marketing strategico e la promozione, e ai servizi come il supporto ai clienti e alla vitale integrazione con tutta la Supply Chain.

Dopo aver contribuito a sostituire l'ormai obsoleto portale di self-service con un suo più moderno successore (che è tutt’oggi online e si chiama CustomerXpress), ho deciso di tornare stabilmente in Italia e di mettermi in proprio.

Nel 2013 è nato il sogno di fondare un’agenzia web concreta e affidabile, forte di esperienze, metodi e mindset di livello Corporate da mettere a disposizione delle PMI italiane. E’ nata così l’idea di NUwebstudio.

NUwebstudio è diventato finalmente realtà dopo un anno circa, grazie all’inestimabile sostegno e al mentoring di molti colleghi e amici, primo fra tutti mio marito Ruggero, sviluppatore DOC, autore di una parte dei progetti nel nostro Portfolio.

Lo scopo di NUwebstudio è quello di dare alle aziende non soltanto strumenti di marketing e vendita validi ed efficaci ma anche le giuste metodologie per inserirli nella loro organizzazione e renderli sostenibili nel tempo. Per questo motivo la consulenza è una parte fondamentale del mio lavoro e accompagna qualsiasi progetto di piccola o grande entità.

In un simile progetto di business le competenze costruite nel tempo sono una base necessaria ma non sufficiente: il mondo digitale è in continua evoluzione e la formazione continua si evolve da strumento lavorativo a stile di vita (e questo va molto d’accordo con la mia innata curiosità!).

Questo approccio e questo modo di pensare, unito alla semplicità di lavorare e comunicare a distanza, hanno favorito l’acquisizione di clienti in diverse parti d’Italia, cosa che ha reso meno importante il fatto di avere base a Milano. L’esperienza mi ha insegnato che si può essere vicini ai clienti in molti modi diversi e la priorità è sempre e comunque quella di contribuire, con il proprio lavoro, al successo dei clienti.

NUwebstudio: un ufficio con vista

Nel 2016 abbiamo quindi iniziato un progetto di trasferimento ristrutturando un bel casale panoramico fra le colline dell'Oltrepò Pavese, dove abbiamo finalmente trasferito casa e ufficio alla fine del 2017.

Da questa nuova sede continuiamo a supportare le imprese, dovunque esse siano, con i nostri servizi di web design e marketing digitale.

ISCRIVITI alle NUz

Il Digital Marketing per il tuo biz: guide operative e notizie selezionate, una volta al mese nella tua inbox
ISCRIVITI QUI
CONSIGLIATO
22/03/2021
Guida al sito web professionale

Un sito web professionale può dare molti benefici ma va pensato e costruito con cura. In questa guida indichiamo le caratteristiche principali del sito web professionale, gli aspetti più importanti da considerare nella scelta dell'agenzia e le informazioni da condividere affinché il sito possa diventare l'elemento centrale della presenza online aziendale.

15/02/2021
B2B e social media, consigli per piccoli business

B2B e Social Media: se stai considerando il valore della presenza social per la tua azienda B2B, preparati ad un progetto di lungo termine basato soprattutto sulla costruzione del brand.

16/11/2020
Il sito veloce, senza codice

La giusta sequenza per rendere veloce il proprio sito e migliorare i Core Web Vitals con Wordpress: impostare correttamente i test di velocità, leggere e interpretare i risultati del test, utilizzare le tecniche e i plugin che permettono di migliorare la velocità del sito senza leggere o scrivere codice.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram